Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica venerdì 03 febbraio 2017 ore 13:13

Troppe zone al buio in città

Mentre è stata inaugurata la nuova illuminazione a led in viale Marconi, la lista civica "Insieme Poggibonsi" polemizza su altre zone al buio



POGGIBONSI — "Leggiamo sui giornali le parole del sindaco Bussagli che esaltano i lavori fatti in viale Marconi: nuove illuminazioni Smart per la città del futuro - si legge nella nota stampa dei rappresentanti della lista civica- La città che pensa ed introduce luci a LED a basso consumo. La buona notizia per i residenti in quella via risulterà una beffa per gli imprenditori di Pian dei Peschi, al buio da anni nonostante le svariate proteste ed i nostri interventi".

"Già a novembre 2015 avevamo portato il problema all’attenzione dell’Amministrazione, che con Gara n.24/2015 aveva affidato la manutenzione dell’illuminazione pubblica a ditta specializzata e speso 8mila euro per sapere quanti lampioni ha il Comune - continua la lista civica -. Da allora i lampioni sono ancora spenti. Come giudicare l'operato di una Amministrazione e di un sindaco che inaugura due lampioni a LED mentre un intero quartiere resta al buio da anni? Trova i soldi per i nuovi lampioni senza sistemare prima gli esistenti?Per poter sistemare l'intera rete di illuminazione non serve nemmeno aspettare un bando della Regione o i soldi della Fondazione, soldi che ormai non arriveranno più. In molti Comuni d'Italia si sono rivolti a privati che grazie ad appalti Smart, si sono ritrovati la rete completamente nuova senza sborsare un solo euro".

"Il sindaco invece va avanti a sostituire 4 lampioni per volta mentre interi quartieri restano al buio o con lampioni e pali arrugginiti - si legge ancora nella nota -. Quando si parla di aiutare le imprese a sostenere la crisi, Bussagli dovrebbe ricordare che le aziende hanno bisogno di una illuminazione pubblica che consenta alle telecamere di inquadrare i malviventi attorno ai capannoni industriali e che non aggravi le imprese a installare illuminazione private per coprire le mancanze pubbliche."

"Presenteremo una interrogazione in Consiglio per capire il perché un quartiere è rimasto al buio da anni nonostante le sollecitazioni dei cittadini e degli imprenditori della zona - conclude la lista civica -. Questa è la "Città che Pensa" di Bussagli, la città che pensa solo al centro e dimentica le frazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca