Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 11:28

Presepe Vivente, tutto pronto per la "prima"

Una scena del presepe vivente di Casole d'Elsa

Il 26 dicembre, con repliche il 27, 1 gennaio, 3 e 6 torna il grande evento che coinvolge trecento figuranti e l'arrivo dei Re Magi a cammello



CASOLE D'ELSA — CasolEventi, con il patrocinio del Comune di Casole d’Elsa, sta lavorando intensamente per garantire una rappresentazione originale che permetta a tutti di godersi a pieno questo tuffo nel passato. Tutto è pronto infatti per la nuova edizione del Presepe Vivente di Casole d'Elsa, evento che ha portato il nome della cittadina valdelsana in giro per l'Italia. Tanto è stato fatto, infatti, a livello di promozione e di realizzazione del progetto che l'evento casolese è stato definito come il miglior Presepe Vivente d'Italia. 

Le rappresentazioni quest'anno sono state programmate per il 26 e 27 Dicembre 2015 e il 1, 3 e 6 Gennaio 2016, sempre di pomeriggio dalle ore 15 alle 19. Un percorso totalmente rinnovato, nuove scene e per il giorno dell'Epifania l'atteso arrivo dei Re Magi a cammello. 

Particolare attenzione è stata posta, per evitare lunghe code di attesa, alle agenzie che organizzeranno gruppi di visita. Per loro è prevista, a seguito di prenotazione e pagamento anticipato, una corsia preferenziale.

La manifestazione casolese, che si ripete dai primi anni Novanta, è stata insignita del premio quale “Miglior Presepe Vivente d’Italia” assegnato dal Concorso presepi stico internazionale “Praesepium populi”. Visto il grande lavoro di allestimento e soprattutto il gran numero di comparse il Presepe Vivente non viene organizzato ogni anno, quindi è un’occasione da non perdere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno