Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità sabato 07 agosto 2021 ore 10:34

Riapre la Provinciale per la Valdicecina

Chiusa da anni a causa di una frana, da domenica torna fruibile la Sp 35 che collega Radicondoli con Castelnuovo Valdicecina



RADICONDOLI — Un evento che nel borgo aspettavano da quasi un decennio, una strada secondaria ma molto importante per i collegamenti tra le 2 aree che era chiusa da troppo tempo. Quasi 10 anni fa una frana interruppe la Provinciale 35, che collega Radicondoli a Castelnuovo Valdicecina, domenica finalmente sarà riaperta.

Una strada importante che permette di riavvicinare la Valdelsa alla Provincia di Pisa, questo è infatti il collegamento più rapido tra le due zone nell'area a cavallo tra Cecina e Elsa. Alle 17,30 a Collerotondo nel luogo dove si era verificato il cedimento, avverrà il taglio del nastro.

Alle 18 in piazza Matteotti a Radicondoli il saluto delle Istituzioni, seguirà lo spettacolo di danza sportiva della squadra locale Odissea 2000, che ha ottenuto il secondo posto al campionato italiano. L'esibizione sarà accompagnata dall'orchestra da camera Ocra.

Una grande festa per la cittadinanza che torna così ad avere il collegamento con la valle adiacente, una necessità per le tante attività agricole e turistiche che sono state per anni penalizzate. Una nota positiva in una vicenda andata avanti per troppo tempo, e adesso finalmente conclusa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità