Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica mercoledì 26 agosto 2015 ore 18:54

Rifiuti, il silenzio di Bussagli

Gianni Martinucci

Martinucci e Dello Iacono (Fdi-An) chiedono lumi sulle 46 tonnellate di rifiuti provenienti dalla Calabria che ogni giorno arrivano a Poggibonsi



POGGIBONSI — “Il Sindaco deve dare risposte immediate sulla vicenda rifiuti che coinvolge la nostra città”: la vicenda dei rifiuti in arrivo dalla Calabria nel centro smaltimento di Poggibonsi non accenna a far placare gli animi e a prendere posizione sull'argomento è il Portavoce Provinciale FDI-AN di Siena Gianni Martinucci assieme al Portavoce comunale di Poggibonsi Domenico Dello Iacono.

Lo scorso 4 agosto, come si ricorderà, il Presidente della Toscana Enrico Rossi ha autorizzato l'arrivo per tutto il mese di agosto di 46 tonnellate al giorno di rifiuti: “Quello che colpisce non è la decisione della Regione – affermano gli esponenti politici - ma la mancanza assoluta di comunicazione e l’assenza dell’amministrazione comunale nel dare spiegazione ai cittadini questa scelta”.

Ai portavoce Fdi A, non fa giù, dunque, il silenzio delle istituzioni locali: “Vogliamo sapere il motivo che ha spinto la Regione a votare questa delibera per far arrivare tutti questi rifiuti, e se sarà come hanno detto per il mese di agosto, oppure troveranno qualche escamotage per allungare i tempi. I cittadini di Poggibonsi sono perplessi e preoccupati per la situazione, la salute è una priorità assoluta, e sarebbe un beffa ancora maggiore sapere che questa scelta non porta nessun beneficio almeno economico alle casse comunali.

I due esponenti politici, a margine del proprio intervento, chiedono dunque un intervento di spiegazioni da parte della giunta poggibonsese e al tempo stesso una seduta consiliare con argomento dedicato per sviscerarne meglio i temi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità