Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI14°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 15:56

Rondelli e Benvenuti per l'estate poggibonsese

I due artisti concluderanno la kermesse fatta di musica arte e spettacoli. Cassero e centro i palcoscenici. Spettacoli anche in piazza Berlinguer



POGGIBONSI — Dal 24 luglio al 2 agosto un cartellone ridotto, ma di qualità che spazia tra musica, danza e teatro: 7 le proposte con artisti di fama nazionale e con un’anteprima assoluta che saranno ospitati tra il Cassero e il centro storico. Ospiti d’eccezione l’attore Alessandro Benvenuti e il cantante e attore toscano Bobo Rondelli.

“Nonostante l’eccezionalità dovuta all'emergenza Covid- 19, siamo riusciti a garantire la realizzazione del Festival “Piazze d'Armi e di Città” che ormai da XVI anni caratterizza l’estate poggibonsese. Due gli spazi che accoglieranno le esibizioni, il Cassero e il centro storico, luoghi che devono tornare a essere i punti di incontro.

L’ anteprima dell’estivo, che coincide anche con la giornata di riapertura del cinema Politeama, si svolgerà nel centro storico, in Piazza Rosselli, e sarà un evento di parole e musica per conoscere meglio se stessi e gli altri. Piacere di Conoscermi, giovedì 16 luglio ore 18,30. Il Festival vero e proprio si aprirà invece alla Fortezza del Cassero di Poggibonsi con il Festival Internazionale delle Ombre, venerdì 24 luglio, ore 21,30.

Si passa poi dal giovane e talentuoso pianista e compositore poggibonsese Giovanni Ghizzani alla danza, toccando il blues e il soul, eventi diversi ma uniti dalla sinergia tra arte, atmosfera e paesaggio.

L'ultimo spettacolo gratuito si terrà il 30 luglio nella nuova piazza Berlinguer, che sarà inaugurata a breve.

Chiudono il Festival due grandi nomi, Bobo Rondelli e Alessandro Benvenuti che si esibiranno sempre al Cassero della Fortezza. Giù la maschera è lo spettacolo intimo e leggero dell'artista livornese venerdì 31 luglio, ore 21,30.

L'ironico "Panico ma Rosa, diario di un non intubabile", uno studio del nuovo spettacolo scritto e interpretato da Alessandro Benvenuti domenica 2 agosto, ore 21,30.

Gli eventi del 16 e del 30 luglio sono a ingresso libero, fino ad esaurimento sedute, per gli altri spettacoli biglietti in prevendita dal 16 luglio presso il teatro Politeama, dove si può trovare Il programma completo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità