Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI14°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 17:31

Aleppo nel cuore, sit in sotto l'albero di Natale

La forte iniziativa di solidarietà e protesta è stata lanciata dal Comune di San Gimignano e sarà messa in atto per la vigilia di Natale



SAN GIMIGNANO — Sotto l'albero di Natale in piazza del Duomo saranno depositate fiammelle simbolo di speranza per non cedere al silenzio sui drammatici fatti di Aleppo e sulle guerre dimenticate nel mondo. 

La Giunta comunale di San Gimignano ha programmato questa iniziativa sabato 24 Dicembre alle 18,30.

Il Comune di San Gimignano ha lanciato anche l’hashtag #nonmirassegnoallaguerra ed invitato cittadinanza, istituzioni, associazioni del territorio e non solo a partecipare. 

"La foto del bambino ferito di Aleppo è certamente una delle immagini simbolo di questo 2016 e quegli occhi fanno trapelare in modo evidente dalla polvere i sentimenti di odio, terrore, ingiustizia che hanno veduto fin dalla tenera età – spiega il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi -. Quel bambino siriano come tanti altri nel mondo lontano dalle telecamere o dagli obiettivi fotografici, hanno diritto di vedere altro ed è nostro compito lottare perché dai loro occhi trapelino gioia, amore e fiducia nel futuro. Per questo abbiamo deciso di fare una vigilia di natale “differente”, per provare a scuotere la nostra comunità, proprio nel bel mezzo del buonismo natalizio e della sua retorica, sollecitando tutti a compiere un piccolo sforzo di partecipazione per ritrovarsi qualche minuto a riaffermare pubblicamente e comunitariamente il valore insostituibile della pace e dell'impegno di tutti nel perseguirlo con determinazione. Dobbiamo recuperare la capacità di indignarsi – conclude Bassi -, e di farlo pubblicamente, di fronte ai drammatici fatti che vediamo ogni giorno. Chiediamo a tutti coloro che condividono questo appello, ed il senso di questo appuntamento, di non mancare e di rilanciare questo post perché giunga al maggior numero di persone"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Firenze la cerimonia durante la quale saranno consegnate le onorificenze conferite dal presidente della Repubblica. Tutti i nomi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità