Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 10:28

Andrea Bocelli arriva sotto le torri

Il viaggio documentario “The Journey” racconta il percorso a cavallo lungo la via Francigena del famoso tenore



SAN GIMIGNANO — Percorrere l'antica via dei pellegrini da Roma verso il nord Italia e la Francia è sempre un esperienza umana e spirituale importante. Lo sta facendo a cavallo anche Andrea Bocelli che da questa avventura ne ricaverà un documentario. Nei giorni scorsi è partito da Siena ha toccato Monteriggioni, adesso San Gimignano e sta proseguendo in direzione Lucca.

L'antico percorso religioso ormai da alcuni anni è il fulcro del settore turistico legato alla spiritualità, un po' il “Cammino di Santiago d'Italia” per l'organizzazione e la dinamica delle accoglienze con ostelli nati ad hoc per i viandanti.

Il racconto di Bocelli vedrà alcune parti di riprese cinematografiche, infatti in questi giorni alcune strade saranno temporaneamente chiuse per permettere di girare le scene di “The Journey”. Ieri mattina l'artista è arrivato in sella al suo cavallo nel centro del borgo, un segno di buon auspicio per la cittadina che sta iniziando timidamente a veder ritornare i primi turisti anche stranieri, per le strade. Un messaggio che fa ben sperare per i mesi a venire dove la ripartenza del turismo è fondamentale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità