Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 16:13

Danni del maltempo, ecco i contributi

Procedura attivata dalla Region per le alluvioni del 2013, i cittadini si possono rivolgere all'Urp. A gennaio toccherà alle aziende



SAN GIMIGNANO — L’amministrazione comunale di San Gimignano avvisa i cittadini interessati che è stata attivata la procedura di contributo per i privati per far fronte ai danni occorsi al patrimonio abitativo a seguito degli eventi alluvionali del 21 e 24 ottobre 2013. Per quanto riguarda le imprese che hanno subìto i danni è prevista l’attivazione di procedura analoga a gennaio 2017.

La procedura riguarda i soggetti privati che hanno subìto danni al patrimonio edilizio e a beni mobili non registrati negli eventi emergenziali dell’ ottobre 2013 e che hanno già presentato l’apposita documentazione per la ricognizione dei danni subiti dopo l’evento. Le domande di contributo, redatte utilizzando l’apposita modulistica, dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 settembre presso l’ufficio URP. L’avviso pubblico e la relativa modulistica sono già disponibili sul sito del Comune. Sul sito web della Regione Toscana è attiva un’apposita sezione all’indirizzo: http://www.regione.toscana.it/-/finanziamento-per-danni-da-eventi-calamitosi. E’ stato anche attivato un indirizzo mail dedicato per domande e informazioni: alluvioni.privati@regione.toscana.it. Gli Uffici incaricati della raccolta delle schede sono il Comando Polizia Municipale e l’Ufficio Urp.

Per informazioni ci si può rivolgere anche alla Polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità