Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 16:37

Il complesso di Santa Fina si trasferisce

Parte così la lunga fase che vedrà i complessi lavori di ristrutturazione e adeguamento funzionale del Santa Fina a San Gimignano



SAN GIMIGNANO — Da lunedì 9 Gennaio il Centro di Riabilitazione del presidio Santa Fina sarà trasferito negli spazi ricavati all’interno dell’ospedale di Campostaggia.

Si potranno così iniziare i lavori di ristrutturazione 
che porteranno ad un Centro riabilazione ammodernato, la casa di riposo già presente ma ristrutturata, un poliambulatorio ampliato e più funzionale insieme alla sede distrettuale.
Un progetto complesso che ha atteso tempi lunghi e che entra ella sua fase più importante e realizzativa, basti pensare che alla progettazione avevano partecipato 77 studi da tutte le parti del mondo.

Un'opera che complessivamente costerà 13 milioni e 578mila euro che saranno coperti grazie al finanziamento di 3 milioni stanziati dal Comune di San Gimignano, che è in parte proprietario dell'immobile,  e la parte restante stanziata dalla ex Azienda Usl 7 di Siena.

Di questi soldi 7 milioni sono stati messi a disposizione dalla Regione e tre erano stati già stanziati anni fa dalla Fondazione Mps.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno