Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI11°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica mercoledì 26 maggio 2021 ore 12:09

Il segretario del Pd si è dimesso

Cambia il vertice del partito di maggioranza sotto le torri. Lascia Kusmanovic. I Dem saranno guidati dalla doppia reggenza Guicciardini-Cipullo



SAN GIMIGNANO — L’Assemblea comunale del Partito Democratico di San Gimignano ha preso atto della scelta del Segretario dell’Unione comunale Sergio Kuzmanovic, di lasciare l’incarico dopo oltre cinque anni di lavoro a servizio della comunità sangimignanese.

"Le dimissioni di Kuzmanovic - tengono a precisare dal Pd -  sono motivate dalla concomitanza dell’impegno come capogruppo del Centrosinistra civico in Consiglio comunale, e non rappresenta un passo indietro da parte sua nell’attività del Partito Democratico sangimignanese. L’Assemblea comunale lo ringrazia calorosamente per i suoi anni alla guida del partito".

Lo stesso organo ha poi deciso di nominare i due ex-segretari Niccolò Guicciardini e Davide Cipullo, che hanno guidato il partito tra il 2010 e il 2015, come reggenti fino al congresso che sancirà la scelta del nuovo segretario.

“Sono stati sei anni lunghi, che mi hanno fatto crescere - afferma il segretario uscente Kuzmanovic - apprezzare la politica con la P maiuscola sotto le torri da parte di chi mette al centro i contenuti. Siamo stati protagonisti anche nei momenti più difficili e delicati, mantenendo alto il numero degli iscritti e credendo nel radicamento territoriale, come dimostrano le meravigliose Feste de l’Unità che abbiamo organizzato fin quando possibile. Il mio impegno nel Partito Democratico non si riduce: faccio un passo di lato per svolgere al meglio il ruolo da capogruppo in consiglio Comunale al servizio dei sangimignanesi”.

Il nuovo tandem ci tiene a ringraziare il segretario uscente per il suo ruolo in questi anni turbolenti del Partito Democratico, una funzione svolta con costanza e dedizione, confermata dal successo della candidatura di Marrucci alle ultime elezioni comunali.

Gli impegni per la coppia di segretari sono imminenti: è in programma anche quest'anno Estate in Festa, evento di iniziative politico-culturali e di svago, organizzato dai giovani del Pd. Un avvenimento che ha già in programma 2 ospiti importanti: Walter Veltroni e il segretario regionale Simona Bonafé. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno