Indietro

Lotta notturna contro le zanzare

Intervento di disinfestazione in programma fra martedì 26 e mercoledì 27 giugno, nelle aree di verde pubblico. Le precauzioni

SAN GIMIGNANO — Mercoledì 27 giugno, dall'1 alle 6 del mattino, si svolgerà un intervento straordinario di disinfestazione dalle zanzare sulle zone a verde pubblico territorio comunale.

Nonostante l'uso di sostanze in modalità e quantità tali da non provocare alcun danno a persone e cose, per precauzione il Comune consiglia di non sostare in tali aree, di non lasciare panni o indumenti tesi, di tenere chiuse le finestre, di tenere gli animali in casa e di non lasciare all’aperto ciotole contenenti cibo o giochi utilizzati da bambini.

Questo intervento adulticida delle zanzare si somma a quello ordinario col larvicida, teso a ridurre la proliferazione delle zanzare mediante un prodotto collocato nelle acque stagnanti. E’ necessario, per un serio contenimento, che anche i privati svolgano la medesima attività preventiva nelle acque stagnanti delle proprie aree a verde privato.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it