Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 11:46

Un dono del Rotary Club a ragazzi e anziani

E' stato consegnato alle scuole Medie e alle Rsa. Tre i Comuni interessati: Certaldo, Montaione e Castelfiorentino



SAN GIMIGNANO — Tra computer portatili e tablet sono in tutto 15 le apparecchiature consegnate in pochi giorni dal Rotary Club Valdelsa, con sede a San Gimignano, alle scuole Medie e alle Rsa del territorio di Castelfiorentino Montaione.

Negli istituti si sono volute aiutare le famiglie più in difficoltà per l’attività didattica a distanza, e alle residenze sanitarie assistite, per far sentire meno soli gli anziani accolti in queste strutture.

Il Rotary Club Valdelsa, presieduto da Niccolò Mucerino Bucalossi, per l’anno rotariano 2020-2021 si è messo al servizio del suo territorio di appartenenza. Quattro pc portatili sono stati consegnati alle scuole di Certaldo e Montaione. I tablet donati sono 11 e sono destinati alle Rsa di Castelfiorentino e a “Villa Serena” di Montaione.

La spesa è stata sostenuta da tutti i soci del Club, permettendo questa iniziativa importante per aiutare i ragazzi nel processo di apprendimento e gli anziani a mantenere vivo il legame con i parenti che da mesi non possono vedere, facendoli sentire meno soli nel periodo natalizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca