Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:POGGIBONSI21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 09:39

Vernaccia in anteprima nel Museo di Arte Moderna

Un'occasione unica per scoprire i prodotti dell'ultima vendemmia, la 2016, la Riserva 2015 e le annate precedenti ancora non uscite sul mercato



SAN GIMIGNANO — E' iniziata domenica scorsa l'anteprima della Vernaccia di San Gimignano che vedrà il suo clou mercoledì 15 Febbraio quando sarà svelata la nuova annata.

Una signora, appunto la Vernaccia, che quest'anno compie i suoi primi 50 anni da Doc.

Trentotto i produttori presenti, più di settanta le etichette di Vernaccia di San Gimignano in anteprima e oltre cento quelle che i produttori propongono ai loro banchi di assaggio di annate passate per la loro rappresentatività.

Una full immertion nel vino bianco autoctono più antico d'Italia, dalla forte identità, inimitabile, prima doc nel 1966. 

La 2016 non è stata una vendemmia qualunque per la Vernaccia di San Gimignano per un vino che conta più di 850 anni di storia.

Ed è stata una vendemmia all'altezza dell'occasione, le uve sane grazie al tempo asciutto e ventoso che ha contraddistinto l'estate hanno prodotto vini equilibrati e perfettamente 'in tipo' con le caratteristiche organolettiche della tipologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità