Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI12°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca lunedì 07 luglio 2014 ore 14:29

Scuola, Renzi manda soldi in Valdelsa

Quasi 500mila euro a San Gimignano per la costruzione di una nuova struttura. A Colle 50mila euro per migliorie strutturali



Dei 14milioni totali che il Governo di Matteo Renzi ha messo a disposizione dell'edilizia scolastica, buona parte arriveranno anche in Valdelsa.

Come si ricorderà, a pochi giorni dal suo incarico di Presidente del Consiglio, Renzi aveva inviato una lettera a tutti i sindaci italiani per chiedere indicazioni dettagliate su scuole con problemi di ristrutturazione e di messa in sicurezza. Non solo, in qualche caso sarebbe stato presa in esame anche la progettazione di nuovi edifici. 

Dando una scorsa a quanto pubblicato dal Governo, dunque, al Comune di Colle di Val d'Elsa, per cinque interventi diversi, sono stati 50mila euro da utilizzare per ristrutturazioni e migliorie, mentre per gli stessi scopi circa 8mila euro per il Comune di Casole d'Elsa e 7mila euro per il Comune di Poggibonsi.

La fetta più grande di investimenti è andata a San Gimignano, con quasi 500mila euro per la costruzione di una nuova scuole, circa 200mila euro da destinare alla messa in sicurezza di altri edifici e circa 8mila euro per altri lavori di abbellimento.

Nei prossimi giorni, dunque, saranno le stesse amministrazioni comunali a comunicare i vari interventi interessati dal provvedimento Renzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità