Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 08 luglio 2021 ore 17:50

Covid, 4 casi e tutti in un Comune del Senese

Eseguiti oltre 400 tamponi. Stabile il numero dei ricoverati. Scendono a 79 le persone ancora positive in provincia. Poche le nuove guarigioni



SIENA — Oggi sono stati riscontrati 4 nuovi casi di Coronavirus in provincia di Siena e tutti nel capoluogo. Di questi due sono under 18, uno ha un'età compresa tra 50 e 64 anni e l'altro è un ultraottantenne.

La notizia di giornata è legata alle varianti del Coronavirus.  Nel periodo compreso tra il 6 e l'8 luglio sono stati riscontrati 4 casi di mutazioni del virus nel Senese. Nel dettaglio si tratta di 3 positivi alla variante "Inglese" e 1 a quella "Delta".

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 425 tamponi ed in 3 sono stati dichiarati definitivamente guariti.

Stabile la situazione dei ricoveri. Nell'area Covid del "San Donato"  c'è una persona  in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto sono 9 i degenti, di cui 1 in "Rianimazione". Alle "Scotte" i pazienti sono 8, compresi 2 in condizioni più gravi.

Fortunatamente anche oggi non si registra nessun nuovo decesso.

Attualmente ci sono ancora 79 senesi positivi mentre salgono a 146  le persone che si trovano in quarantena perché contatti di caso, ieri erano 137.

Nell'intera Area Vasta sono 20 i nuovi casi (ieri erano 16) e di questi 2 sono residenti nell'Aretino, 4 nel Senese e 14 nel Grossetano.
Proprio la zona della Maremma risulta quella più colpita dal virus negli ultimi giorni. Anche sul fronte varianti, in provincia di Grosseto sono stati riscontrati 5 dei 9 casi della Toscana sud est (gli altri 4 nel Senese) e di questi ben 4 sono riferibili alla mutazione "Delta" del virus.

Continua a crescere il contagio in Toscana. Per leggere il bollettino regionale cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno