Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 19:22

Soldi dal Comune per comprare casa

Da parte del sindaco un aiuto anche per le giovani coppie

Stanziati 130mila euro di contributi per chi decide di acquistare il primo immobile nel territorio comunale: incentivo per la valorizzazione locale



RADICONDOLI — Contributi comunali a sostegno dell’acquisto della prima casa a Radicondoli, con il duplice obiettivo di favorire l’insediamento di nuova popolazione e la riqualificazione del patrimonio residenziale è la sintesi del bando pubblicato oggi, che mette a disposizione una cifra complessiva di 130 mila euro e prevede l’erogazione di contributi pari al 25 per cento del valore totale dell’immobile acquistato, fino al raggiungimento di un importo massimo di 20 mila euro. Il bando è aperto fino al prossimo 5 gennaio.

“Il Comune di Radicondoli – ha detto il sindaco, Emiliano Bravi - ha voluto riproporre, per la terza volta negli ultimi anni, un sostegno concreto per incentivare le famiglie, a partire dalle giovani coppie, ad acquistare la prima casa sul nostro territorio. Questa iniziativa, alla luce del difficile momento economico che stanno vivendo ancora tante persone, consolida l’impegno promosso finora sul fronte del sociale e delle politiche abitative. Al tempo stesso, puntiamo a far crescere la nostra comunità, valorizzando i servizi che anche un piccolo Comune come Radicondoli può offrire ai suoi cittadini e riqualificando il nostro patrimonio edilizio e residenziale, elemento importante per mantenere e rafforzare l’identità culturale e storica di Radicondoli e di tutto il suo territorio”.

Le domande pervenute e rispondenti ai requisiti richiesti dal bando andranno a formare due graduatorie: quella “A” resterà in vigore per due anni dalla pubblicazione del bando e comprenderà soggetti ammessi al contributo che abbiano acquistato immobili immediatamente abitabili, già residenti nel Comune di Radicondoli o che dovranno diventarlo entro sei mesi dalla pubblicazione del bando stesso, mentre la graduatoria “B” sarà valida per tre anni dalla pubblicazione del bando e comprenderà soggetti che abbiano acquistato immobili che necessitano di ristrutturazione, già residenti nel Comune di Radicondoli o che dovranno diventarlo entro dodici mesi dalla pubblicazione del bando stesso. L’erogazione del contributo sarà seguita da controlli da parte dell’amministrazione comunale, anche a campione, per verificare il mantenimento dei requisiti previsti dal bando stesso e per fare tutto nella massima trasparenza e regolarità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità