Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI14°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 22:41

“Someone tonight", note per Emergency

Francesco Chiantese e Massimiliano Larocca assieme a Officine d'Elsa portano in scena 15 anni di amicizia e incontri



POGGIBONSI — Una serata a favore di Emergency dal titolo “Someone tonight. Canzoni e racconti al termine della notte”, ovvero lo spettacolo di teatro canzone realizzato da Francesco Chiantese e Massimiliano Larocca assieme a Officine d'Elsa, Comune di Poggibonsi, Fondazione Elsa e Radiotre Network. Una carrellata di storie, vere e verosimili, offerte al pubblico in forma di racconti e canzoni. Lo spettacolo si svolgerà mercoledì 6 maggio alle 21,30 al teatro Politeama e rappresentano “Quindici anni di amicizia, condivisione di spazi e palchi, riflessioni e progetti, uno spettacolo in comune, su Giordano Bruno, e tantissima voglia di raccontare storie. E’ questo il programma della serata – come ha detto Francesco Chiantese - ed una scaletta in divenire che ruota attorno alle storie, di donne e di uomini, di ‘magnifici perdenti’, incontri più o meno reali avvenuti proprio in questi quindici anni di viaggio”.

Lo spettacolo è realizzato da Officine d’Elsa ed è reso possibile dal dialogo con la Fondazione Elsa, il Comune di Poggibonsi ed alcune realtà del territorio come Radio3 Network con cui Officine d'Elsa ha instaurato una forte collaborazione da cui sono nati tanti progetti. In scena, accanto a Francesco Chiantese (racconti) e Massimiliano Larocca (voce e chitarre) ci sarà la batterista Oretta Giunti. “L’evento sarà anche l’occasione – hanno detto da Officine d'Elsa – di raccontare cosa è Emergency, grazie alla collaborazione del gruppo di attivisti di Siena. L'ingresso è gratuito, così ciascuno avrà la possibilità di dare quel che può”.
Al netto delle spese, visto che gli artisti si esibiscono gratuitamente, l'intero ricavato sarà devoluto ad Emergency.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura