Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli giovedì 22 gennaio 2015 ore 14:30

Sul palco il Pinocchio delle origini

Doppio appuntamento nel week end con il Teatro Regina Margherita. Domenica spazio ai pupazzi di "Topo Mosca"



BARBERINO VAL D'ELSA — Doppio appuntamento nel prossimo fine settimana al Teatro Regina Margherita di Marcialla. Si parte sabato alle 21,30 con Zaches Teatro che presenta “Pinocchio”, storia di un burattino e della fata che gli cambiò la vita”, liberamente ispirato a “Le avventure di Pinocchio Storia di un burattino” di Carlo Collodi. Uno spettacolo dedicato al Maestro Nikolaj Karpov, per la regia e drammaturgia di Luana Gramegna, con Giulia Viana, Gianluca Gabriele, Enrica Zampetti, scene, luci, costumi e maschere di Francesco Givone, disegno sonoro di Stefano Ciardi. “Pinocchio” dei toscani Zaches Teatro è un progetto che nasce dalla volontà di recuperare la storia originale di Pinocchio così come Collodi la diede alle stampe nel 1883. L’intento è quello di ritrovare quella forza originale del testo che nel tempo si è perduta, quell’atmosfera un po’ polverosa e usurata, ma anche cruda e ironica.

Domenica, invece,alle 17 tocca al teatro ragazzi della Compagnia Roggero che mette in scena “Topo mosca”: spettacolo con pupazzi, attori, ombre, cartonaggi e video proiezioni, con la sceneggiatura di Franca Perini, Gabriella Roggero e Metello Faganelli, pupazzi, burattini e costumi di Gabriella Roggero. “Topo mosca” della Compagnia Roggero di Varese è uno spettacolo per grandi e piccini dai quattro anni in poi.

Le due date fanno parte della nuova stagione del Regina Margherita. Un cartellone per tutti, che guarda soprattutto alle famiglie, ma non dimentica di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Tra teatro ragazzi, popolare e vernacolo, teatro contemporaneo e di ricerca, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità