Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 20 dicembre 2014 ore 12:19

Terremoto, è polemica sulle scuole

Il Movimento 5 Stelle attacca il sindaco Bussagli: "Doveva tenerle chiuse". Nell'ultimo consiglio comunale interrogazione sui piani di evacuazione



POGGIBONSI — Lo sciame sismico di queste ore che sta colpendo il Chianti ma che è stato nettamente avvertito anche in Valdelsa, ha smosso anche alcune polemiche a livello politico. La decisione del sindaco di Poggibonsi David Bussagli presa ieri sera di lasciare questa mattina le scuole comunque aperte, non è stata vista di buon occhio dal Movimento 5 Stelle del capoluogo valdelsano.

"Al Sindaco David Bussagli il parere dei genitori ed i consigli del Presidente Rossi non interessano – fanno sapere gli esponenti locali del Movimento 5 Stelle – perché nonostante il grandissimo disagio creato a genitori ed insegnanti durante l’evacuazione per l’allerta sismica, ed in barba alla preoccupazione della cittadinanza, il sindaco di Poggibonsi preferisce tenere aperte le scuole al contrario di altri comuni limitrofi come Certaldo, Tavarnelle, Barberino”.

Il Movimento5Stelle fa sapere anche che al consiglio comunale del 15 dicembre scorso, era stata fatta una interrogazione sui piani di evacuazione, a cui “non abbiamo ricevuto risposta tranne un’alzata di spalle”. E' da notare comunque che proprio riguardo a questo, alcuni genitori, dopo la forte scossa delle ore 5,07 di questa mattina, hanno deciso spontaneamente di lasciare a casa i propri figli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità