Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 16 novembre 2017 ore 13:15

Ruba in chiesa, lo blocca un carabiniere toscano

E' successo nella basilica di San Nicola a Bari. Il carabiniere della stazione di Poggibonsi stava visitando la cattedrale insieme alla famiglia



BARI — Un carabiniere di stanza nella stazione di Poggibonsi ha bloccato e fatto arrestare un uomo di 61 anni sopreso a rubare spiccioli dalla cassetta delle offerte della cripta della basilica di San Nicola.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio: il ladro, approfittando delle poche persone presenti nella chiesa, utilizzando le chiavi ha aperto il cancello che chiude l'accesso alla tomba del santo. Poi, servendosi di un cavo di acciaio e di una calamita, ha cominciato a estrarre le monete dalla cassetta delle offerte. Il carabiniere che stava visitando la chiesa con i familiari ha notato gli strani maneggi, si è reso conto di quel che stava succedendo e ha bloccato l'uomo.

Quando poco dopo i suoi colleghi pugliesi sono arrivati sul posto, è scattato l'arresto. Il 61enne adesso è ai domicliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità