Indietro

Corre a denunciare il padre e salva la mamma

Un bambino di 10 anni è scappato di casa nel cuore della notte per chiedere aiuto: il padre stava malmenando la madre di fronte ad altri due figli

CASTELFIORENTINO — E' stato colto sul fatto e arrestato dai carabinieri mentre, completamente ubriaco, picchiava la moglie di fronte ai due figli più piccoli. E a denunciarlo, sottraendo la mamma alle percosse, è stato il figlio di appena dieci anni.

I volontari della protezione non credevano quasi ai loro occhi quando, intorno alla mezzanotte, si sono visti spuntare davanti il ragazzino, spaventato e trafelato. Il piccolo ha raccontato loro quel che stava succedendo a casa, la violenza del padre, le botte alla mamma. E i volontari hanno chiamato i carabinieri.

Poco dopo l'uomo, 45 anni, è stato arrestato. Stando alle indagini dei carabinieri, i maltrattamenti erano ormai diventati una consuetudine nella famiglia, di origine albanese ma da tempo residente in un paese della Valdelsa. Fino a quando il figlioletto non ha detto basta. Processo per direttissima.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it