Indietro

Tutti a tossire, edificio evacuato

Una sostanza chimica ha causato irritazione alla gola alle persone presenti nella sede di un ente di formazione. Vigili del fuoco sul posto

POGGIBONSI — Giornata movimentata nella sede di un ente di formazione: improvvisamente tutte le persone presenti nell'edificio hanno cominciato ad accusare una forte irritazione alla gola ed è stato deciso di chiamare i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno immediatamente evacuato tutti i piani dello stabile. Sono iniziati i controlli e ben presto i pompieri del nucleo Nbcr (nucleare-biologico-chimico-radiologico) hanno rilevato in un locale adibito a bagno basse concentrazioni di una sostanza chimica ancora da identificare.

Tutte le stanze dell'immobile sono state aerate e la situazione è tornata alla normalità. I vigili del fuoco hanno però vietato, in via provvisoria, l'uso dei bagni.

Nessuna delle persone che aveva accusato tosse o irritazione alla gola ha avuto bisogno delle cure del 118.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it