Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 15 gennaio 2018 ore 18:00

Tutti a tossire, edificio evacuato

Una sostanza chimica ha causato irritazione alla gola alle persone presenti nella sede di un ente di formazione. Vigili del fuoco sul posto



POGGIBONSI — Giornata movimentata nella sede di un ente di formazione: improvvisamente tutte le persone presenti nell'edificio hanno cominciato ad accusare una forte irritazione alla gola ed è stato deciso di chiamare i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno immediatamente evacuato tutti i piani dello stabile. Sono iniziati i controlli e ben presto i pompieri del nucleo Nbcr (nucleare-biologico-chimico-radiologico) hanno rilevato in un locale adibito a bagno basse concentrazioni di una sostanza chimica ancora da identificare.

Tutte le stanze dell'immobile sono state aerate e la situazione è tornata alla normalità. I vigili del fuoco hanno però vietato, in via provvisoria, l'uso dei bagni.

Nessuna delle persone che aveva accusato tosse o irritazione alla gola ha avuto bisogno delle cure del 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno