Indietro

Incendi senza sosta, brucia il bosco a Radicondoli

Fronte di fuoco di venti ettari a Montingegnoli. In volo tre elicotteri della flotta regionale. Chiesto l'intervento del Canadair

RADICONDOLI — L'ennesimo incendio di questa rovente estate in Toscana è scoppiato alle 13.30 e le prime stime parlano di venti ettari di bosco interessati nel Comune di Radicondoli.

Sono tre gli elicotteri al lavoro per affiancare le dieci squadre a terra: venti le persone impegnate nelle operazioni di spegnimento. I vigili del fuoco stanno operando insieme ai volontari e agli operai dell'Unione dei Comuni della Val di Merse. Già attivato anche il Coordinamento del Volontariato Toscano per far arrivare sul posto altre persone.

Le fiamme sono divampate anche ad Altopascio, in provincia di Lucca. In questo caso si è levato in volo un altro elicottero insieme a due squadre di vigili del fuoco e ai volontari della Misericordia di Montecarlo. Un altro rogo è in corso nel senese a Trequanda.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it