Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 15:18

Truffa ad una anziana di Monteriggioni

"Suo figlio è in carcere, servono soldi per liberarlo": ma non è vero. Raggiro sventato per un soffio. Indagini in corso



MONTERIGGIONI — Un nuovo tentativo di truffa ai danni di un’anziana di Monteriggioni si è verificato martedì scorso verso l'ora di pranzo.

La donna, una pensionata vedova di 87 anni ha ricevuto, per un copione che si è già ripetuto in altre circostanze, una telefonata da parte di un sedicente carabiniere, per spiegarle che il figlio era stato arrestato e che per farlo uscire immediatamente era necessaria una somma di denaro che sarebbe stata consegnata ad un avvocato.

Di lì a poco a casa della donna si è effettivamente presentato un uomo, piuttosto alto, corporatura robusta e capelli rasati, senza alcuna flessione dialettale, per ritirare la somma pattuita precedentemente per telefono.

Il tentativo di truffa è stato fortunatamente sventato, grazie all’intervento di un familiare della pensionata che ha richiesto all’uomo di mostrare un documento di identità . Il truffatore, scoperto, è così fuggito via a bordo della sua auto.

Subito dopo la donna ha denunciato il fatto ai Carabinieri di Monteriggioni, i quali hanno avvisato l’autorità giudiziaria e avviato le indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità