Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 25 gennaio 2015 ore 10:42

Tutto pronto per il "nuovo" mercato

La nuova area del Parco Urbano dove verrà spostato il mercato da martedì

Da martedì prossimo il trasloco defintivo dei banchi: da Via Redipuglia al nuovo Parco Urbano. Le nuove disposizioni del traffico



POGGIBONSI — Dopo i primi esperimenti adesso c'è una data: il mercato settimanale di Poggibonsi cambierà definitivamente la sua localizzazione martedì prossimo, 27 gennaio. I banchi dei venditori ambulanti da Via Redipuglia si sposteranno nel nuovo Parco Urbano, l'ex scalo merci delle Feerovie dello Stato.


“Procediamo – ha detto Fabio Carrozzino, assessore a commercio e attività produttive – allo spostamento definitivo del mercato, una funzione importante della città che si è svolta fino ad ora nell’area di via Redipuglia e che da martedì trasloca nell’adiacente parco urbano. Un passaggio che coinvolge tantissimi operatori con cui è stato condiviso il percorso che ha portato a definire la nuova organizzazione”.

Lo spostamento del mercato settimanale dalla tradizionale area di via Redipuglia nel parco urbano è un progetto che viene da lontano, a partire da un preliminare confronto con le associazioni di categoria e i commercianti interessati che ha portato all’elaborazione di un progetto su cui successivamente sono state fatte tutte le verifiche del caso. Sono circa 145 gli operatori coinvolti dallo spostamento e quasi 200 quelli complessivamente interessati.
“Le due aree, quella vecchia e quella nuova, sono contigue – ha precisato l’assessore - e il mercato di prova ci ha permesso di testare la nuova organizzazione e fare alcuni aggiustamenti. Tuttavia stiamo parlando di una funzione importante e di una abitudine consolidata che cambia e quindi la situazione sarà monitorata attentamente sotto tutti gli aspetti”.

Dal 27 gennaio 2015 quindi sarà utilizzata tutta l’area del parco urbano e le vie limitrofe per lo svolgimento del mercato settimanale che si svolge il martedì dalle 6 alle 14,30. Le aree interessate dovranno essere libere dai veicoli a partire dalle 5 e fino alle 17 per consentire la pulizia delle strade e pertanto in questa fascia oraria sarà vietato il transito e la sosta in tutta l’area di mercato: parco urbano, via Gorizia, via Fassati, via Verdi tra via Redipuglia e via Montecitorio, via Montemaggio, via della Libertà tra piazza XVIII Luglio e via Quadrata, via Montecitorio, piazza XVIII Luglio, via del Senato, via Caduti del Lavoro, piazza Nilde Iotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro