Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Politica giovedì 20 novembre 2014 ore 15:26

Un regolamento per incentivare l'economia

Detrazioni fiscali e contributi per chi assume o forma giovani figure professionali: è la richiesta di Forza Italia a Bussagli e a tutta la Giunta



POGGIBONSI — “Vogliamo un regolamento comunale per agevolare l'economia locale”: è questo ciò che chiede a gran voce il gruppo consiliare di Forza Italia al sindaco di Poggibonsi David Bussagli.

E' stata infatti presentata una mozione in cui si chiede l’impegno del Sindaco, della Giunta e dell’intero Consiglio Comunale per definire i criteri e le condizioni per la realizzazione di un Regolamento Comunale atto ad incentivare ed favorire con detrazioni e agevolazioni di fiscalità locale, o contributi quando possibile, le attività economiche esistenti e quelle di nuova creazione.

“In un periodo di tale incertezza economica, l’apertura di nuove attività e la tutela di quelle esistenti, ha bisogno di stimoli concreti, che un ente comunale dovrebbe fornire a coloro che intendono farsi carico di un nuovo o già presente percorso commerciale, imprenditoriale e artigianale, in seno ad una nuova implementazione dell’occupazione ed in funzione di un rilancio economico cittadino”, è il pensiero di Alessandra Ticci, capogruppo di Forza Italia in merito alla mozione presentata.

“Con questo intervento – conclude il consigliere - chiediamo inoltre di adottare soluzioni concrete a tutela dell’occupazione giovanile, tema da noi molto sentito, prevedendo che le attività che si impegnano ad effettuare nuove assunzioni e che ogni anno assumono almeno un giovane da formare ed inserire nel proprio contesto aziendale, siano maggiormente agevolate all’interno del Regolamento, a vantaggio del rilancio tangibile e concreto dell’occupazione giovanile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità