Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 16:01

Una festa per il blocco alla Co2

Cittadini in Piazza Boccaccio a Certaldo tra degustazioni e musica: saranno presenti i sindaci Bassi, Trentanovi e Cucini



VALDELSA — Nonostante le rassicurazioni della Regione Toscana è ancora forte in Valdelsa il tema legato alla Co2 ed è per questo che il Comitato per la tutela e la difesa della Valdelsa ha organizzato per domani una festa in Piazza Boccaccio a Certaldo per celebrare il blocco del progetto di estrazione di anidride carbonica grazie al lavoro congiunto dei cittadini e delle Istituzioni, in particolare, dai Comuni di Certaldo, Barberino Val d’Elsa e San Gimignano.

E’ una festa, quella in programma domani, di tutti i cittadini, i quali, come si legge nella locandina della manifestazione, ognuno facendo la sua parte e tutti uniti dal comune interesse di difendere l’ambiente e tutelare la Valdelsa da speculazioni scellerate, hanno portato la Regione e i Comuni interessati a esprimersi negativamente sulle estrazioni di CO2 in Valdelsa.

L'evento inizierà alle 16.45 con drink di benvenuto, a seguire l'aperitivo musicale con il primo gruppo Rock composto da ragazzi giovanissimi della Valdelsa, poi altre band musicali. Ci saranno anche spazi per giochi e trucchi per bambini, spettacoli vari di intrattenimento, di magia ed altro ancora.

Alle ore 18, in concomitanza della Messa del sabato, sarà sospesa l’esibizione musicale e sarà possibile iniziare con le degustazioni del Contadino. Dalle ore 19 ci sarà l’apericena con prodotti a “Chilometro Zero” della Valdelsa, il tutto accompagnato da buona musica live fino alle ore 23.30. I sindaci di Certaldo, Giacomo Cucini, di San Gimignano Giacomo Bassi e di Barberino Val d'Elsa Giamcomo Trentanovi hanno già annunciato la loro presenza all'evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno