Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 15:19

Donazione organi, Monteriggioni aderisce

"Una scelta in Comune": sarà possibile dichiarare la propria volontà al momento del rinnovo o del rilascio della carta di identità



MONTERIGGIONI — Decidere di donare i propri organi oggi è ancora più facile grazie al protocollo d’intesa tra ASL7, Associazione italiana donatori organi a cui ha aderito il Comune di Monteriggioni, con la possibilità di dare il proprio consenso alla donazione con il rinnovo della carta d’identità.

"Come Amministrazione comunale – ha detto il Sindaco Raffella Senesi - abbiamo aderito convintamente a questa iniziativa che contribuisce al miglioramento della diffusione sul territorio della raccolta delle espressioni di volontà alla donazione di organi e tessuti da parte dei cittadini".

Le persone interessate possono rivolgersi allo sportello anagrafe del Comune e firmare un modulo al momento del rilascio o del rinnovo del documento di identità. La decisione personale che non sarà riportata nel documento di identità, verrà trasmessa al sistema informativo trapianti (SIT) del Ministero della salute che raccoglie tutte le dichiarazioni rilasciate da maggiorenni. Sarà sempre possibile cambiare la propria decisione dal momento che farà fede l’ultima dichiarazione rilasciata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità