Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 23 febbraio 2016 ore 15:41

"Andate sull'altalena e prendete un po' d'aria"

Maurizio Pelosi, Unione Comunale Pd, risponde per le rime alle insinuazioni della lista civica Insieme Poggibonsi



POGGIBONSI — “Il loro è una sorta di grande sfogo, il risultato di una frustrazione: quando le persone non sanno che pesci prendere in genere si rifugiano nell’esagerazione, nell’iperbole, e scaricano colpe addosso agli altri. Ecco, l’intervento della Lista Civica segue proprio questo schema narrativo”: è così che inizia la lunga nota del segretario dell'Unione Comunale del Pd di Poggibonsi Maurizio Pelosi riguardo alle ultime prese di posizione della lista civica Insieme Poggibonsi.

“Tra le righe del loro sfogo – continua Pelosi – si legge l’ammissione di non capacità a fare una opposizione costruttiva per Poggibonsi, a guardare avanti come noi invece siamo impegnati a fare. Cari Civici: con la testa sempre rivolta al passato, che è il luogo che evidentemente a voi si addice di più o dove vi trovate meglio, non si fa governo della città. Però, lo avete detto voi stessi in consiglio comunale: 'Noi non governeremo mai a Poggibonsi'. E allora, siccome non governerete mai e ne siete consapevoli, via libera al gioco di chi la spara più grossa su tutto”. Una dura presa di posizione, quella di Pelosi, che parte anche da attacchi e considerazioni personali: “Del resto – osserva Pelosi - come non capirli. Politici in carriera, addirittura con candidati al consiglio regionale del 2010 per l’Udc, tornati di botto sui banchi del consiglio comunale di Poggibonsi, prendendo spunto qua e là dal programma elettorale di Viterbo per scrivere il programma elettorale della nostra città e, più di recente, pizzicando qua e là anche dai progetti della nostra giunta per presentare interrogazioni e riuscire a parlare di futuro a Poggibonsi”. Tra i riferimento della lista civica anche quello rivolto al vicesindaco Becattelli di aver pensato solo ad installare giochi nei giardini pubblici, pretesto per Pelosi per rispondere per le rime: “Agli amici Civici lancio un’idea e un consiglio, fate un giro anche voi presso le nuove altalene installate grazie al lavoro della nostra giunta, del sindaco Bussagli e del vice sindaco Becattelli. Prendete un po’ di aria, alleggeritevi, divertitevi e magari vedrete la realtà con maggiore lucidità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno