Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Spettacoli giovedì 08 gennaio 2015 ore 11:53

Al Sonar il fenomeno musicale del momento

Cecco e Cipo, fenomeno musicale del momento (foto nikoconiglio.com)

Cecco e Cipo domani sera in concerto: da XFactor alla Casa della Musica, per una coppia che assomiglia tanto a Cochi e Renato



COLLE DI VAL D'ELSA — Dalle selezioni di XFactor al Sonar: domani sera, Cecco e Cipo, fenomeno mediatico del momento fanno tappa a Colle di Val d'Elsa. Il dissacrante duo toscano che sta letteralmente spopolando sui social, presenta alla “Casa della musica” della Valdelsa il proprio progetto. Cecco e Cipo iniziano a suonare a cinque anni motivati dalla grande passione per la musica cantautorale italiana. Da Bobo Rondelli a Vinicio Capossela fino al compianto Califano sono molti i “big” che li hanno apprezzati. Chi li ha visti sul palco non ha esitato a definirli i “nuovi Cochi e Renato” e con quell’ aria sapientemente spaesata, la chitarra a tratti strimpellata, il richiamo alla storica coppia nasce spontaneo. After show con il nu-folk, le ballate balcaniche e le tarantelle di Mr. Ferri del Consorzio Diggei Indipendenti.

Il lungo week end del Sonar non è finito qui, visto che sabato sarà una serata all’insegna del reggae: al Sonar si balla con “Dub Files” e “Mellow Mood”. DubFiles è un progetto firmato Paolo Baldini, bassista degli Africa Unite e BR Stylers, e produttore di successo. Tra reggae e world music il produttore pordenonese mette in mostra la sua abilità al mixer sia in studio che nelle trasposizioni live, dove ai microfoni si avvale del talento di Jacob, L.O. e Jules I dei Mellow Mood, la band reggae che negli ultimi anni si è imposta in modo più significativo a livello italiano e internazionale. A sua disposizione per l’appuntamento senese, Baldini avrà l’impianto sonoro auto costruito da Jah Station Soundsystem per una serata particolare con un live set che andrà ad integrarsi con i vinili della crew fiorentina e dell’amico Scratching sounds, che si occuperà del warm up.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente, scoperto nell'abitazione di un uomo di 48 anni, è spuntato fuori durante una perquisizione eseguita dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca