Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca mercoledì 12 marzo 2014 ore 16:46

Bambini "poliziotti" per un giorno

Visita di una classe della materna di via Risorgimento al Commissariato di Poggibonsi, tra sala operativa e volanti



POGGIBONSI — La Polizia e i bambini si incontrano. Questa mattina gli alunni della "Scuola dell'Infanzia via Risorgimento" di Poggibonsi hanno visitato il Commissariato di Pubblica Sicurezza per conoscere, sul campo, l’attività dei poliziotti.

I bambini sono stati accompagnati prima all’interno degli uffici investigativi ed amministrativi, affinché potessero capire ciò che accade ogni giorno nel lavoro e nella vita degli agenti, al servizio del cittadino. Il giro è, poi, proseguito con la visita alla sala operativa, dove è stata loro spiegata l’importanza del numero di emergenza e soccorso pubblico “113”, mostrando come vengono diramate le segnalazioni ricevute alle pattuglie presenti sul territorio, prime tra tutte le Volanti. L’attenzione dei bambini, incuriositi ed interessati durante tutto il percorso, ha avuto la massima espressione di gioia proprio per la parte operativa che riguarda le Volanti.

Molti di loro hanno, infatti, voluto provare l’ebbrezza di salire a bordo della Alfa 159, sedendosi al posto di guida o comunicando, via radio, con la sala operativa, dove a rispondere erano altri compagni di classe. La visita si è conclusa con il suono della sirena della “Pantera”, come viene chiamata la Volante, con i piccoli protagonisti soddisfatti di essere stati poliziotti per un giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità