Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 26 marzo 2015 ore 14:13

Barberino, sventola Bandiera Arancione

Confermato per i prossimi due anni il riconoscimento da parte del Touring Club Italiano: premiata accoglienza e salvaguardia del patrimonio



BARBERINO VAL D'ELSA — Sul castello di Barberino Val d’Elsa sventolerà ancora per i prpossimi due anni la Bandiera Arancione: al Comune valdelsano è stato riconfermato il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano, assegnato nel 2003. Il territorio barberinese, dopo una attenta e capillare verifica, ha infatti soddisfatto i requisiti richiesti dal modello di analisi territoriale del Touring Club Italiano. Bandiera Arancione è il titolo che conferma e riconosce a livello nazionale i pregi e le qualità di Barberino, piccolo Comune, nel cuore del Chianti e della Valdelsa, che si eleva a località tra le migliori d’Italia per la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell’ambiente, la cultura dell’ospitalità, l’accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici. Questi i criteri di valutazione adottati dal Touring per individuare i territori in grado di proporre offerte alternative e differenziate e soddisfare richieste connesse allo sviluppo di un turismo di qualità.

“Ancora una volta il patrimonio di Barberino – ha detto con soddisfazione per il risultato nuovamente ottenuto sindaco Trentanovi – si è mostrato all’altezza di questo prestigioso marchio, frutto di un lavoro condiviso che vede stretta la collaborazione tra pubblico e privato e mette in risalto la qualità dell’accoglienza e la vivibilità del nostro territorio”. Sarà il vicesindaco Giannino Pastori a ritirare domani la certificazione alla prestigiosa sede di Palazzo Marino in piazza della Scala a Milano, nell’ambito di una cerimonia organizzata dal Touring Club Italiano. La certificazione ha validità fino al 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno