Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 15:35

A Passignano con WikiPedro, “Un posto speciale”

Lo youtuber fiorentino Pietro Resta in visita alla Badia camaldolese, gioiello architettonico di bellezza e buon vino. Video disponibile sui social



BARBERINO TAVARNELLE — Esiste un posto che racchiude l'essenza del Chianti: la Badia a Passignano nel Comune di Barberino Tavarnelle, dove l'incontro tra la bellezza e l'enogastronomia creano un luogo di rara bellezza.

Lo sa bene anche Pietro Resta youtuber (in arte WikiPedro), diventato famoso per i suoi video su Firenze e successivamente anche sulla Toscana. Questa volta il suo filmato parla proprio della bellezza di Badia a Passignano e delle sue opere d'arte racchiuse nella Chiesa di San Michele.

Con il suo modo di raccontare e di fare scanzonato e giocoso, Wikipedro è riuscito a raccontare l'arte e le storie di Firenze in modo leggero e non banale, facendo avvicinare all'arte e alle tradizioni molti giovani, pubblicando anche un libro sull'onda del successo dei suoi video.

Nell'ultimo racconto uscito sui social, decanta la bellezza della Badia vallombrosana di Passignano definendola “Un luogo per rari, uno di quei posti dove portare le persone speciali”, paragonando il luogo a quel vino che ognuno di noi ha in casa, da stappare nelle occasioni speciali.

Il nuovo video è disponibile sulle sue pagine social da oggi.

Le incursioni valdelsane di Wikipedro non sono rare: due mesi fa è andato a San Gimignano a raccontare le bellezze della cittadina e le sue torri, un modo nuovo e differente di raccontare la città che vuole avvicinarsi ai giovani utilizzatori dei social. Una nuova forma di marketing che vuole intercettare coloro che fruiscono di Facebook e Instagram le due principali piattaforme di comunicazione del momento.

Turisti lontani dalla comunicazione tradizionale, ma altrettanto interessati alla bellezza e all'arte, una ricchezza preziosa di cui la Toscana abbonda in ogni suo recondito e nascosto luogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità