Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 12 settembre 2020 ore 12:10

Barberino torna al medioevo in questo weekend

La manifestazione “Il Palazzo degli Araldi incrociati” rimette in moto i tradizionali appuntamenti fatti di arte storia e intrattenimento



BARBERINO TAVARNELLE — Si terrà “Il Palazzo degli Araldi incrociati”, l’iniziativa promossa dal Comune di Barberino Tavarnelle e organizzata in collab-eventi-arte-culturaorazione con le associazioni Happy Days, Tealtro, Pro Loco – Associazione archeologica Achu e gli operatori economici di Barberino.

Prenderà vita un evento inedito in programma sabato 12 e domenica 13 settembre all'interno del castello barberinese. La piazzetta dello Spedale dei Pellegrini ospiterà una mostra che raccoglie ed espone stemmi e costumi medievali curata da Andrea Grazzi e Sartor Antiqua a partire da sabato 12 alle 16. Seguirà la consegna al sindaco David Baroncelli della targa dedicata a Bruno Rinaldi.

Domenica 13 settembre la giornata moltiplica gli eventi con l’apertura della mostra e una carrellata di animazioni e improvvisazioni per bambini e adulti. Sarà la narrazione di Francesco Mattonai ad accompagnare i presenti alla scoperta delle storia del paese attraverso un viaggio teatrale: “Barberino al tempo della peste”.

Oltre all'arte e al teatro saranno presenti le bancarelle artigianali e animazioni per i più piccoli, Dalle 17 alle 23 sarà in funzione anche un punto ristorazione che propone piatti e pietanze d’ispirazione medievale.

Si tratta del primo evento in costume da marzo ed è sicuramente un momento significativo, anche se ridotto nelle forme e nei modi, ma è comunque un inizio che segna la ripresa delle attività culturali e degli eventi all'aperto.

Un segnale che vuol stimolare il ritorno di appuntamenti tradizionali sospesi o rimandati, ma che, con certi accorgimenti e un'attenzione alle distanze, possono essere ripristinati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità