Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 10:15

Nel Chianti il 25 aprile torna al popolo

Dopo due anni di cerimonie ristrette quest'anno grande partecipazione di pubblico e tanti eventi in programma



BARBERINO TAVARNELLE — Non sono stati tempi facili negli ultimi 24 mesi e ancora il virus corre, ma la situazione sanitaria è meno pericolosa, per questo possono tornare eventi e cerimonie. Tra pochi giorni ricorre il 25 aprile, un momento molto sentito in Valdelsa e finalmente potranno tornare pubblico e appuntamenti aperti a tutti.

Tra le tante iniziative in programma, tra queste anche la cerimonia di deposizione delle corone presso i monumenti ai caduti sul nostro territorio. Il giro inizia a Vico alle 9, prosegue a Barberino alle 9,30. Nel capoluogo comunale alle 9,45, per poi spostarsi alle 10,15 a San Donato, e alle 10,45 a Sambuca. Alle 11,15 sarà a Pratale lugo della strage nazifascista, alle 12 ritorno a Tavarnelle nella piazza principale, infine Marcialla alle 12,30. Parteciperanno Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze della scuola Don Milani e della Filarmonica G. Verdi di Marcialla.

Ma le celebrazioni proseguiranno il 28 aprile con la presentazione del libro "Guerra e resistenza nel fiorentino. La 22esima Brigata Garibaldi Lanciotto Ballerini" presso la biblioteca comunale di Tavarnelle alle ore 18.

La conclusione degli eventi si terrà il 5 maggio all'auditorium della scuola Don Milani con lo spettacolo creato ed interpretato dagli alunni della 3B, con "16 ottobre 1943" diretto da Massimo Salvianti.

Una serie di eventi e celebrazioni che danno la possibilità dopo tanto tempo a tutti i cittadini di partecipare direttamente alle celebrazioni, un segno di speranza importante per un territorio che ha sofferto molto l'attacco del virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità