Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI10°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 10:14

L'ecotrekking premia i più virtuosi

L'iniziativa portata avanti dal Comune, un giornale locale e dal Lions Club Montelibertas festeggerà sabato i "pulitori" migliori



BARBERINO TAVARNELLE — Un'iniziativa nata nel periodo del distanziamento che è partita in sordina a causa delle zone rosse e arancioni. Con la maggiore possibilità di movimento, data dai numeri del contagio via via in miglioramento, sono aumentati i gruppi di raccolta dei rifiuti.

L'idea è nata dal Comune di Barberino Tavarnelle, un quotidiano locale e il Lions Club Montelibertas. Unire trekking e ecologia, raccogliendo bottiglie, cartacce, ma anche oggetti ingombranti, durante le passeggiate nelle natura a passeggio nel Chianti.

Sono stati tantissimi gli abitanti che in solitaria e piccoli gruppi, sono diventati "spazzini", attratti anche dal piacere di prendere parte ad un concorso simbolico, per la proclamazione dei cittadini più virtuosi.

I vincitori saranno premiati domenica 6 giugno alle 18 nell’area naturalistica di Badia a Passignano dai promotori, il sindaco David Baroncelli, il presidente del Lions Club Barberino Montelibertas Lia Corsi, la giornalista Noemi Bartalesi in rappresentanza della testata Il Gazzettino del Chianti e delle Colline fiorentinee l’assessore all’ambiente Serena Fedi.

A tutti i partecipanti saranno assegnati premi e piccoli riconoscimenti. L’iniziativa sarà preceduta da una passeggiata immersa nella natura chiantigiana, intorno a Badia a Passignano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, soccorso da vigili del fuoco e personale sanitario del 118, è stato trasportato in ospedale con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca