Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:POGGIBONSI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 11:36

“Percorsi colorati” per il Servizio civile

Attivo il bando per 3 posti per i ragazzi fino a 28 anni. Ci si può iscrivere fino al 8 febbraio. Domanda disponibile sul sito del Comune



BARBERINO TAVARNELLE — Il servizio civile è una tappa importante per la crescita per i ventenni, un'esperienza ormai diventata diffusa e allo stesso tempo utile per una crescita personale e per permettere la nascita di progetti legati al mondo del terzo settore che altrimenti non sarebbero possibili.

Il Comune di Barberino Tavarnelle ha attivato un progetto di reclutamento per 3 ragazzi da impiegare nel servizio civile presso il centro giovani, chiamato “Percorsi colorati”, parteciperanno così alla vita e alle attività della struttura che favorisce la socialità tra i loro coetanei.

Sono aperti i termini del bando, attivo fino alle ore 14 dell’8 febbraio 2021, rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni. I progetti, della durata di un anno, prevedono un orario di servizio pari a 25 ore settimanali per 5 giorni. Ai volontari del servizio civile è attribuito un assegno mensile di 439,50 euro.

Inoltre i partecipanti saranno coinvolti in un percorso di formazione sulle caratteristiche dei singoli progetti I dettagli e le informazioni relativi ai progetti sono disponibili sul sito web del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità