Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 12:06

Scuole, tutto pronto per il suono della campanella

Grande impegno dell'Amministrazione di Tavarnelle Barberino per sistemare tutti i plessi scolastici



BARBERINO TAVARNELLE — La corsa contro il tempo per rendere le scuole a norma sta per scadere, ma l'Amministrazione comunale di Barberino Tavarnelle è riuscita a concludere i lavori.

Le opere in fase di completamento hanno interessato la scuola dell’infanzia di Vico d’Elsa, la scuola secondaria di primo grado di Tavarnelle, le scuole primarie di Tavarnelle e San Donato in Poggio.

Il lavori non si sono fermati nemmeno nel mese di agosto, la scadenza di settembre era troppo importante, doveva essere rispettata.

Per l'occasione sono stati fatti anche dei lavori di adeguamento tecnologico che permetteranno di usare gli strumenti digitali per fare lezione, aule interconnesse e cablate, dotate di una nuova rete di collegamenti con un il sistema informatico. Inoltre è stata l'occasione per fare dei miglioramenti ai servizi igienici e miglioramento degli impianti di condizionamento e riscaldamento.

Nel plesso di via Allende a Tavarnelle è stato creato un nuovo punto di accesso e accoglienza.

A Vico è stato creato un locale pluriuso per il personale docente, sono stati risistemati anche gli spazi esterni, i giochi ed è stato installato un pergolato.

Altri interventi, in questo caso di natura strutturale, sono stati eseguiti nella scuola primaria di San Donato in Poggio.

In tutti gli edifici sono state fatte modifiche per ampliare le aule e permettere il distanziamento di un metro tra i banchi, anche questi acquistati nuovi per far fronte alle disposizioni ministeriali.

Un grande impegno che va a sommarsi al cantiere della nuova scuola dell'infanzia di Marcialla che sarà inaugurata fra pochi giorni. Tutti questi interventi hanno dimostrato la capacità organizzativa e lo sforzo economico dell'Amministrazione per arrivare al 14 settembre in condizioni ottimali per poter iniziare finalmente l'anno scolastico in presenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità