Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:POGGIBONSI11°24°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica venerdì 23 aprile 2021 ore 10:06

Abbattimento alberi, la rivolta dei pentastellati

Il Movimento 5 Stelle presenta una mozione per fermare immediatamente i lavori sulla vecchia Sr 429 e in altre zone della Regione



BARBERINO TAVARNELLE — Grande scalpore hanno fatto le immagini dell'abbattimento dei pini lungo il tracciato della strada che da Poggibonsi porta a Empoli.

Il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione in Consiglio regionale per fermare il taglio indiscriminato di pini e di altre piante ad alto fusto in Toscana durante il periodo della nidificazione.

“L’appello dei cittadini e dei comitati ambientalisti - sottolinea Galletti - è legittimo e urgente: il sistematico abbattimento di pini lungo la strada regionale n. 429 “Empolese Valdelsa” deve cessare, e non solo sulla sr 429, ma ovunque non si riscontrino cause di sicurezza pubblica o di emergenza e per qualsiasi pianta ad alto fusto che abbia le caratteristiche richieste dalla tutela di legge.”

Ricorda inoltre che la legge italiana e quella regionale bloccano tali operazioni durante il periodo di nidificazione primaverile, pertanto tutti gli interventi devono cessare e l'avio fauna deve essere rispettata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità