Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Sport sabato 14 maggio 2022 ore 10:13

Il Trofeo Matteotti riporta il ciclismo nel borgo

Un appuntamento sportivo che va avanti da 68 anni e che attira sempre un grande seguito di pubblico. E' da sempre un momento di grande sport



BARBERINO TAVARNELLE — Torna la classica di primavera del Chianti. Giunta alla sessantottesima edizione, la gara si terrà domenica 15 maggio con partenza da Marcialla nel Comune di Barberino Tavarelle alle ore 13,30 e ritorno sempre in Piazza Brandi intorno alle 17.10.

Il Trofeo Matteotti è uno degli avvenimenti più attesi dai ciclisti dilettanti under 23, ovvero quegli atleti che l’anno successivo potranno entrare a far parte del circuito professionistico. Basti pensare che da qui sono passati ciclisti del calibro di Gastone Nencini, Paolo Bettini, Mario Cipollini, Marco Pantani e Giovanni Visconti.

Punto di riferimento sportivo e culturale di livello internazionale, la gara conta già 180 iscritti. Tra i giovani che correranno anche ciclisti ucraini, inglesi e francesi. Un momento di sport e di festa che farà tornare vivo il centro della frazione senza più distanziamento o protocolli anti Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità