Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca sabato 21 agosto 2021 ore 10:25

Un fulmine manda ko la biblioteca

Il temporale di ieri pomeriggio ha causato un tilt all’impianto elettrico. La struttura rimarrà chiuso per alcuni giorni



BARBERINO TAVARNELLE — Un temporale estivo ha scaricato la sua energia sulla Valdelsa e il Chianti, una saetta  ha lasciato il segno anche a Barberino Tavavrnelle. Nel tardo pomeriggio di ieri un fulmine ha colpito la biblioteca comunale di Barberino.

La scarica elettrica ha procurato un guasto all’impianto della struttura facendo scattare il sistema anti-incendio. Non si è verificato alcun danno a persone o cose e fortunatamente le conseguenze del temporale non hanno interessato il patrimonio librario e documentario della Casa della Cultura “Alda Merini". 

La biblioteca resterà comunque chiusa nei prossimi giorni, fino a nuova comunicazione mentre sarà possibile rivolgersi alla sede di Tavarnelle, che osserverà un orario esteso fino al ripristino delle funzionalità dell’edificio di Barberino. Un incidente che fortunatamente non ha causato nessun incendio, un evento pericoloso per i tanti libri contenuti all'interno della struttutra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità