Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 23:55

Binocoli e bussola per i turisti

Le nuove guide turistiche che fanno parte del progetto

Con "I Percorsi del Paesaggio" si apre un nuovo modo di accogliere i visitatori sul territorio



RADICONDOLI — Sviluppo turistico e salvaguardia del territorio sono le due parole chiave del progetto “I percorsi del Paesaggio”, promosso dal Comune di Radicondoli e presentato nei giorni scorsi dall’assessore Lara Cavicchioli, con deleghe a cultura, turismo, commercio e arredo urbano. Il progetto ha portato all'allestimento di due postazioni con binocolo fisso, in Piazzetta Becucci e a Belforte, tra piazza Dina Ferri e via dell'Olmo, oltre alla realizzazione di una guida e di una cartina, in lingua italiana e inglese, per conoscere da vicino il territorio comunale di Radicondoli e le sue ricchezze ambientali e paesaggistiche.

“Il progetto 'I percorsi del Paesaggio' avviato alcuni anni fa e oggi portato a compimento – ha spiegato l’assessore Cavicchioli - vuole essere un ulteriore servizio di promozione turistica del nostro territorio, valorizzando la sua principale eccellenza: il paesaggio. Grazie a questa iniziativa, chi sceglierà di venirci a trovare potrà scoprire al meglio il nostro patrimonio ambientale e naturalistico utilizzando le due postazioni con binocolo fisso e richiedendo la guida all’ufficio turistico. Qui i turisti interessati ai nostri percorsi immersi nel verde riceveranno anche una bussola e un binocolo per godere al meglio delle loro escursioni. L'opportunità che offriamo ai nostri ospiti è completamente gratuita”. Un modo nuovo, dunque ed originale, per permettere ai turisti di godere appieno delle bellezze del territorio: “In Toscana - aggiunge Cavicchioli - ci sono grandi città d’arte, ma anche borghi e territori quasi incontaminati che offrono un'alternativa turistica. Radicondoli è uno di questi e stiamo lavorando per potenziare sempre di più la sua attrattiva turistica, dedicando attenzione alla tutela e alla valorizzazione del territorio senza rinunciare allo sviluppo di infrastrutture all'insegna della sostenibilità ambientale, a partire dal teleriscaldamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno