Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI13°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 10:05

Boccaccio 2.0, esperienza formativa giovanile

Grazie al "servizio civile" della Regione Toscana quattro giovani avranno la possibilità di misurarsi con una interessante progettualità



CERTALDO — La Regione Toscana ha pubblicato in queste ore le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Regionale approvati ed il bando di selezione 2014 per i giovani che aspirano a svolgere un anno di Servizio Civile Regionale e così il Comune di Certaldo ha iniziato una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei giovani interessati al progetto.

I posti messi a bando sono 2460, di cui 2174 posti suddivisi per l'area "generale", 150 nell'area "amministrazione della giustizia" e 136 posti nell'area "Ecco fatto".

E tra le decine di progetti disponibili in tanti Comuni della Toscana c'è il progetto denominato "Boccaccio 2.0 - conoscere, promuovere e far interagire la cultura storica e le culture giovanili" proposto proprio dal Comune di Certaldo per il quale verranno selezionati 4 volontari, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni (fino al compimento del 31esimo anno di età max), che presteranno servizio presso l'ufficio stampa, il sistema museale ed il Centro i Macelli. Richiesto come requisito, fra le altre cose, il possesso del diploma di scuola media superiore. Trenta le ore settimanali di impiego, nei giorni feriali ma anche nel sabato e nei festivi, per collaborare a tutta quella che è la comunicazione e informazione dell'ente con particolare attenzione alle tantissime attività culturali e alla partecipazione attiva dei cittadini.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, grazie al progetto proposto dal Comune di Certaldo e redatto dai nostri uffici che ci ha consentito di ottenere ben 52 punti su 54 e piazzarsi ai primi posti della graduatoria a fianco di Montelupo Fiorentino tra i progetti finanziati – dice l'assessore alle politiche giovanili, Jacopo Arrigoni – il servizio civile non va visto come un lavoro, ma come un'esperienza formativa importante. Ringraziamo la Regione Toscana per il forte investimento che fa in questo settore, che permetterà a Certaldo di dare a 4 giovani la possibilità di crescere dal punto di vista umano e professionale e di contribuire al miglioramento dei nostri servizi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Firenze la cerimonia durante la quale saranno consegnate le onorificenze conferite dal presidente della Repubblica. Tutti i nomi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità