Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca martedì 11 febbraio 2014 ore 12:34

Bonda,strada chiusa: si valuta se affrettare i lavori di ripristino

Il sindaco Bassi: "Ci sono progetto e fondi, lo valuteremo tra poche ore con il Commissario Straordinario per il dissesto idrogeologico"



SAN GIMIGNANO — Le piogge di queste ore, seppur controllate abbastanza bene dagli addetti ai lavori rispetto alle precedenti settimane, hanno comunque causato dei problemi e dei disagi nella città delle torri.

Lo stesso sindaco Giacomo Bassi ha avvertito personalmente i propri cittadini: "Stamani abbiamo dovuto constatare che la cosiddetta frana di Bonda, a seguito delle incessanti piogge, si è rimessa in moto rendendo impraticabile la strada. Per fortuna, nei mesi scorsi abbiamo messo a punto un progetto da 1 milione di euro per il consolidamento definitivo del versante e quindi soldi e progetto ci sono già. Stiamo ora valutando con il Commissario Straordinario per il dissesto idrogeologico, che tra pochi minuti arriverà a San Gimignano, e con i suoi tecnici che ringrazio per l'immediata disponibilità, la possibilità di anticiparlo nei tempi. Al momento la strada è chiusa, ed il transito da via Piandornella verso Bonda è riservato ai soli residenti. Vi terrò aggiornati, ora vado al sopralluogo con i tecnici che vengono da fuori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità