Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 17:26

Bonus vacanze, ​San Gimignano risponde presente

L'amministrazione è tra le prime a pubblicizzarlo. L'invito è rivolto ai turisti provenienti da tutta Italia



SAN GIMIGNANO — L'amministrazione Marrucci è molto attenta a stimolare l'offerta turistica verso il proprio comune, oltre ad aver adottato tutte le misure possibili per facilitare il lavoro degli operatori del settore, è tra la prime a pubblicizzare il Bonus Vacanze.

L'iniziativa del Governo consiste in un buono di cinquecento euro da spendere nelle strutture turistiche italiane, per una famiglia di tre o più persone. Se il nucleo è più piccolo l'importo sarà inferiore. Sarà erogato in forma digitale e sarà così utilizzabile: 80% come sconto immediato sul pagamento, il 20% come detrazione d'imposta dal componente familiare che fa a prenotazione. Il Bonus potrà essere speso solo in una struttura. Mentre alle strutture lo sconto sarà rimborsato senza limiti d'importo come credito d'imposta oppure cedibile a istituti di credito.

Il sostegno è ideato per stimolare il turismo nazionale e la Giunta Marrucci ha colto la prima occasione utile per pubblicizzarlo indirizzando ai tanti turisti italiani che vorranno venire a San Gimignano. La situazione economica della cittadina è al momento difficile il 50% delle entrate sono azzerate, il numero degli arrivi in queste settimane è molto ridotto, solo il fine settimana vede un po' più di movimento tra le vie del centro.

La cittadina che vive in larga parte sul turismo e sulle entrate a questo correlate dovrà attraversare un anno difficile da questo punto di vista, vista la drastica riduzione dei visitatori dovuto alla pandemia.

La speranza è riposta nei mesi estivi, che possano dare un po' di fiato ai negozi, ai ristoranti e alle casse comunali, una fiducia che va anche stimolata, da qui l'invito ad usare il Bonus Vacanze sotto le torri, un luogo da visitare sempre adesso ancora di più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità