Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI10°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica mercoledì 26 febbraio 2014 ore 09:01

Boschi e Pollara: "Non entreremo in Giunta"

Appoggio incondizionato a Marinangeli: "Non vogliamo favori, abbiamo già dato. Adesso spazio ai giovani"



COLLE DI VAL D'ELSA — “Non entreremo in Giunta né tanto meno chiederemo poltrone. Il nostro tempo è passato”. Lo hanno detto e sottolineato più volte Daniele Boschi e Michele Pollara, esponenti del Pd colligiano, il primo ex assessore nella prima Giunta Brogioni ed il secondo ex assessore nelle due Giunte Spinelli, a margine della Leopoldina Colligiana di sabato scorso. “Da anni sostengo chi vuole rinnovare: prima con Franceschini e Marino. Oggi con Renzi finalmente siamo sulla strada giusta per ottenere quel cambiamento che rincorro da anni – incalza Boschi - e oggi, vedere alla Leopoldina così tante persone nuove, fuori dalle solite logiche di partito, che con grande entusiasmo, passione e spirito costruttivo, sono venute a dare idee e contributi importanti a chi potrebbe domani amministrare la loro città, mi riempe il cuore di gioia e speranza. Fin da subito ho scelto e sostenuto Marinangeli, mettendo a disposizione la mia esperienza. Ma lavorare con e per lui è servito solo a aiutarlo ad avere un quadro più chiaro dell'attuale situazione politica locale. Oggi tutti i presenti hanno avuto la conferma che Claudio è l'uomo giusto. E ci tengo a ribadire che io non sono qui – conclude Daniele Boschi – per chiedere poltrone o altri favori”.

“Si chiude una gestione della politica locale – spiega Pollara – purtroppo, per ragioni importanti e oggettive dettate anche dalla crisi, che non è riuscita fino in fondo a creare l'orgoglio di appartenere ad una comunità. Ora più che mai però, c'è bisogno di stare tra la gente e far partecipare attivamente le persone alle decisioni. Ed oggi Claudio, con la Leopoldina, ha dimostrato che è possibile far uscire la politica dalle stanze chiuse del partito, ascoltando e aprendosi a tutti. La maggior parte delle persone che sono qui si sono avvicinate a questi temi politici per la prima volta o si sono riavvicinate attratte dal cambiamento. Ora – conclude Michele Pollara - è il tempo dei giovani e dei nuovi. Noi siamo il passato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità