Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica mercoledì 05 febbraio 2014 ore 09:27

Bucalossi, tavoli tematici per il futuro della città

Serata di lavoro all'Agrestone: "I cittadini non devono solo pagare le tasse e rispettare i doveri, ma partecipare attivamente"



COLLE DI VAL D'ELSA — Cinque tavoli tematici per discutere, cinque tavoli tematici per progettare il futuro di Colle di Val d'Elsa. E' questo l'obiettivo di Miriana Bucalossi, candidata alle Primarie del PD per il Sindaco del 9 marzo, che organizza “Muoviamo le idee per Colle” sabato 8 febbraio dalle ore 16.00 presso il Circolo dell’Agrestone.

Il candidato alle Primarie del PD descrive così l'iniziativa: "Ho voluto promuovere questo evento di progettazione partecipata perché ritengo possano essere utilizzati modi nuovi di agire con i cittadini e la comunità per risolvere insieme i problemi e generare nuove opportunità. Attraverso il coinvolgimento di tutti coloro che parteciperanno ai tavoli vorrei dimostrare come lo status di cittadino racchiuda molto di più che 'doveri da rispettare e tasse da pagare': essere cittadini significa sperimentare senso di appartenenza, dare piena espressione alle proprie potenzialità ed essere in grado di valorizzare il proprio territorio e il suo futuro sviluppo”.

Le idee prodotte dai diversi tavoli tematici, che si occuperanno d'innovazione, green economy, cooperazione, competitività, politiche condivise, economia e integrazione saranno alla base della strategia di governo di Miriana Bucalossi. “Muoviamo le idee per Colle” è un passaggio importante per realizzare una politica condivisa, che veda protagonisti tutti i cittadini colligiani. Il 1 marzo ci sarà poi l'evento di restituzione degli spunti e delle idee prodotti l'8 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, soccorso da vigili del fuoco e personale sanitario del 118, è stato trasportato in ospedale con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca