Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 10:45

Casole Comune cardioprotetto

Dieci defribillatori installati in alcune zone della città grazie ad un progetto che ha coinvolto le associazioni locali



CASOLE D'ELSA — Casole sarà uno dei pochio Comuni completamente Cardioprotetto. Come si legge in una nota dell'amministrazione comunale casolese, infatti, nel corso della Cena annuale dell'Associazione Amici di Sabatino il Dott Piero Ciofi e il Sindaco Piero Pii hanno comunicato l'inizio dell'installazione dei primi dieci defibrillatori nel territorio comunale. La realizzazione del progetto è stata possibile grazie al contributo importante e totale delle associazioni di volontariato Casolese che hanno raccolto più di 32mila euro coprendo interamente il costo degli apparecchi.

Contestualmente al progetto, più di 150 cittadini sono stati autorizzati, dopo aver partecipato al corso e sostenuto l'esame, all'uso dei macchinari.
L'obiettivo futuro sarà di autorizzare anche tutti i dipendenti del Comune, delle scuole, delle strutture ricettive del territorio, e l'installazione di ulteriori Defibrillatori. Attraverso l'apposita App. “Dae Dove!” sarà possibile localizzare i defribillatori.
“L'Amministrazione comunale ringrazia tutta la popolazione e le persone che a vario titolo hanno contribuito a far si che questo importante progetto prendesse vita e si realizzasse in appena un anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca