Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Lavoro mercoledì 24 febbraio 2016 ore 18:27

Pramac, arrivano gli americani

Non solo MotoGp, ma anche un rinnovato piano industriale per Pramac

Il pacchetto di maggioranza della nota azienda di Casole passa al colosso americano Generac: salvati i posti di lavoro



CASOLE D'ELSA — Il colosso americano Generac, quotato a Wall Street e leader mondiale nella produzione di generatori elettrici, ha acquisito il pacchetto di maggioranza della Pr Industrial, ex Pramac, con sede a Casole d’Elsa. 

Per l’azienda italiana di settore “si aprono adesso importanti scenari, vista la rilevanza del nuovo partner, a cui ha fatto logicamente gola anche la marcata presenza di Pr sui mercati dei Paesi Arabi, Qatar in testa”. In una nota diffusa nei giorni scorsi dall’azienda a stelle e strisce si spiega che l’operazione dovrebbe concludersi “entro il primo trimestre 2016″. Il presidente e ceo del colosso americano Aaron Jagdfeld definisce l’operazione “un passo strategico per Generac, che prosegue nel suo obiettivo di creare una divisione power generation attiva in tutto il mondo” e “genererà anche significative sinergie per abbattere i costi, sfruttando appieno le nostre capacità di produzione in tutto il mondo”. 

Paolo Campinoti, azionista di riferimento della società Pramac di Casole d’Elsa e vicepresidente di Confindustria Toscana Sud, assumerà la carica di vicepresidente esecutivo di Generac per l’Europa, il Medio Oriente, l’Asia-Pacifico, l’Africa e il Sud America. 

E’ quanto previsto dall’accordo tra il colosso americano leader mondiale nella produzione di generatori elettrici e Pr Industrial, proprietaria del marchio Pramac. Generac ha infatti acquisito il pacchetto di maggioranza dell’azienda toscana e la transazione dovrebbe chiudersi prima della fine di marzo. 

“Questa è un’operazione molto importante per Pramac, visto che l’unione di entrambe le società crea uno dei principali attori nel mercato globale della produzione di gruppi elettrogeni - ha dichiarato Campinoti. Una scelta che guarda anche alla salvaguardia di molti posti di lavoro, per la soddisfazione anche delle organizzazioni sindacali, visto e considerato anche che con questo accordo di potrebbero aprire nuovi ed importanti scenari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca