Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 18 giugno 2020 ore 17:32

Il centro di Radicondoli si fa più accogliente

Estesa la zona pedonale nei fine settimana. Anche via Garibaldi diventa offlimits alle auto



RADICONDOLI — Si allarga la Ztl di Radicondoli. In maniera sperimentale per adesso, per migliorare l'accoglienza turistica e la vivibilità del centro.
Secondo il vicesindaco Luca Moda: “è una nuova opportunità che introduciamo per la vitalità del centro e il benessere di chi in queste strette vie ci vive ”.
Dare più importanza al centro storico, limitando il traffico nelle strade del borgo, è un modo per favorire la socialità e dare spazio alle attività e alle manifestazioni culturali, visto che in previsione c'è un cartellone degli eventi per l’estate radicondolese.
Da queste considerazioni nasce l’ampliamento della Ztl nel centro di Radicondoli che quest’anno verrà estesa nei fine settimana, il venerdì, il sabato e la domenica, in via sperimentale a via Garibaldi, dalle 18,30 alle 24, fino al 30 agosto. Due rimangono i parcheggi per accedere con facilità al centro: uno coperto, quello della Pineta, inizio paese, oppure gli Ex Macelli.
La Ztl è tornata come di tradizione a Radicondoli dal 15 giugno in via Tiberio Gazzei fino a piazza Matteotti e andrà avanti fino al 15 settembre. Anche Belforte ha visto il via alla Ztl dal 1 giugno, dalle 15 alle 24, in una parte di via Santa Croce.

Tutto questo va nella direzione della promozione complessiva e valorizzazione del territorio e dei centri storici. Considerando anche che le normative sanitarie richiedono sempre maggiori spazi per il distanziamento sociale, la nuova Ztl nasce proprio per venire incontro alle esigenze delle attività e per rendere più appetibile e vivo il centro di Radicondoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità